Dott. Leonardo Roberti

La Dipendenza Affettiva

Psicologo ansia Latina

Dott. Leonardo Roberti Vuoi avere maggiori informazioni sull’argomento? Hai bisogno di un supporto psicologico? Presso il nostro Centro si effettuano diagnosi e protocolli d’intervento specifici. Contatta il dott. Roberti per una consulenza: leonardo.roberti@gmail.com  La Dipendenza Affettiva è un disturbo mentale che soltanto da pochi anni in Italia sta interessando clinici e ricercatori che a diverso …

La Dipendenza Affettiva Leggi altro »

Lo shopping compulsivo

Una borsa piena di solitudine. Lo shopping compulsivo. Dott. Leonardo Roberti   La dipendenza dagli acquisti, definita anche shopping compulsivo, è un disturbo psicologico e comportamentale caratterizzato dalla tendenza a manifestare continui ed improvvisi bisogni irrefrenabili di acquisto, e connotato da peculiari caratteristiche che lo distinguono dalla “normale” mania di comprare tipica anche del diffuso …

Lo shopping compulsivo Leggi altro »

Neuropsicoterapia

La terapia della parola che agisce come un farmaco Dott. Leonardo Roberti, Psicologo, Psicoterapeuta Il presente lavoro nasce come risposta allo scetticismo e al pregiudizio di quanti al giorno d’oggi ancora dubitano dell’efficacia della psicoterapia. “Dottore, mi sono rivolto a Lei ma non credo nella psicoterapia!”, “Non penso che quattro chiacchiere possano aiutarmi a risolvere …

Neuropsicoterapia Leggi altro »